Offrire ad ogni animale da compagnia, in ogni circostanza, la cura più adeguata al proprio bisogno di salute e benessere.
Non solo curare, ma prendersi cura.
Il metodo di lavoro parte dal principio base secondo cui ogni soggetto è unico e differente da tutti gli altri: altrettanto unica e singolare deve essere, di conseguenza, la terapia che viene studiata per ogni paziente.
A tal fine, il Medico Veterinario dovrà esaminare il paziente nella sua totalità, analizzando non solo i sintomi locali e generali, ma anche altri aspetti quali il comportamento, le abitudini alimentari, le condizioni nelle quali avviene un miglioramento o un peggioramento della sintomatologia: la sete, la fame, il sonno.
Dovrà, quindi considerare la malattia come un’alterazione dell’ equilibrio normalmente presente all’interno di ogni organismo.
La preparazione e l’esperienza del Medico Veterinario curante permettono di scegliere il migliore approccio terapeutico adatto al singolo soggetto ed alla singola patologia.
Tutto questo mettendo sempre in primo piano il benessere e il rispetto per i nostri animali.
Condividi
Chiudendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie ai sensi del GDPR. Clicca qui per maggiori informazioni.